Recensione Roomba 866: Muro virtuale, pulizia AeroForce

Se sei una persona impegnata, che non può sempre pulire la tua casa tanto spesso quanto è necessario, allora questo dispositivo sarà un eccellente assistente.

È facile dare per scontato quanto tempo e fatica la gente spenda per pulire i pavimenti di casa. Quando si hanno così tante altre cose da fare in un giorno, l’ultima cosa che si vuole fare è perdere tempo ad aspirare o spazzare il pavimento.

È qui che entra in gioco iRobot Roomba 866. Questo aspirapolvere robot è stato progettato con una tecnologia intelligente per assicurarsi che tutto il lavoro venga fatto senza alcun bisogno da parte tua!

Non appena la sua batteria inizia a scarseggiare, torna automaticamente a casa in modo che possa ricaricarsi di nuovo prima di andare in un’altra stanza della casa per ulteriori compiti di pulizia.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche di questo Roomba 866, cerchiamo di approfondire e vediamo cosa è in grado di fare questo gioiello tecnologico.

Roomba 866 e il sistema Aeroforce

Il Roomba 886 è ricco di caratteristiche che manterranno i tuoi pavimenti puliti e brillanti.

Ha un rivoluzionario sistema di pulizia chiamato Aeroforce, che aiuta a catturare il 50% di sporco in più rispetto alle versioni precedenti del robot aspirapolvere perché combina quattro diversi elementi.

Questi sono: estrattori, sistema di aspirazione (che include i motori), filtri interni così come le spazzole che funzionano come una soffitta per convogliare la polvere su ripiani di rimozione dove saranno conservati fino a quando sarà necessario di nuovo dal loro prossimo ciclo di lavaggio!

Sono altamente efficaci nel rimuovere lo sporco pur essendo delicati sui pavimenti o sugli animali domestici scalzi che potrebbero attraversare il loro percorso (soprattutto se si opta per i sensori senza spazzole).

Inoltre ci sono tre diversi tipi: ruote in gomma controrotanti che aiutano a spazzare tutto ciò che cade dai peli degli animali domestici.

Spazzole senza setole ma che comunque si incastrano all’interno di griglie e schermi in modo che le particelle fini non possano sfuggire attraverso di loro durante la pulizia.

Con l’aiuto di questo sistema puoi stare certo che la tua casa sarà sempre immacolata, qualunque cosa accada. Con un filtro HEPA e dei filtri al carbonio di alta qualità, è impossibile che le particelle fini o i microrganismi passino, finché sono bloccati da questi tipi di apparecchiature!

La tecnologia Lighthouse presente nel Roomba 866

Oltre al sistema di pulizia all’avanguardia, uno degli elementi che giustifica l’alto prezzo di acquisto di Roomba 886 è sicuramente il suo Virtual Wall LightHouse.

Posizionato a pochi centimetri da terra in corrispondenza di ogni angolo e bordo d’entrata e sormontato da due luci blu per l’uso notturno questo accessorio a torretta offre due funzioni.

La modalità muro virtuale che crea una barriera invisibile che impedisce ai robot come il tuo di uscire da certe aree e la navigazione supervisionata abilitata quando i sensori rilevano bordi come porte o davanzali dove altrimenti navigherebbe fuori da questi confini automaticamente senza l’intervento dell’utente prima!

Ci sono alcuni modi per rendere la tua casa più pulita, ma niente batte la potenza di Roomba. Se hai un vecchio modello che non comunica in modalità wireless come fanno i modelli attuali, allora c’è sempre la modalità LightHouse!

In pratica permette a questo piccolo robot di aprire e chiudere la sua porta in modo che possa pulire più stanze contemporaneamente il tutto rimanendo entro 25 minuti tra le sessioni per ogni stanza in cui si trovano (inclusa la Home Base).

E se la guida della luce non è un aiuto sufficiente per navigare intorno agli ostacoli negli angoli stretti? La controparte Virtual Wall si spegne anche dopo 250 secondi senza vedere alcun movimento al di fuori del suo campo visivo, il che significa il robot tornerà al dock se non è sicuro di cosa fare.

Il LightHouse è un accessorio che distingue Roomba dagli altri sistemi di pulizia dei pavimenti, ed è un altro motivo per cui puoi fidarti del tuo aspirapolvere per servizi di qualità per la casa!

Vantaggi e svantaggi del Roomba 866

Parlando dei vantaggi bisogna obbligatoriamente menzionare la luce a parete brevettata è progettata per garantire la sicurezza dei mobili e degli oggetti delicati.

Come tale, si muove intorno agli ostacoli con la tecnologia di navigazione iAdapt, pur mantenendo un’aspirazione estremamente potente che può pulire anche residui di sporco molto grandi dalle superfici della tua casa lasciandoti fresco come una margherita!

Poi grazie alla tecnologia Wall LightHouse, VIRTUAL WALL è in grado di pulire qualsiasi stanza della tua casa. Si muove in modo indipendente e non può essere ostacolato da mobili o altri oggetti che potrebbero essere danneggiati se urtati durante la pulizia soprattutto perché questo sistema utilizza un motore brushless così potente!

Il motivo principale per cui non si dovrebbe installare una barriera virtuale per la vostra casa è perché è troppo costoso.

Non solo il costo deve essere considerato, ma anche quanto grande di un accessorio si dovrebbe comprare?

Se fossi io e avessi appena acquistato la mia prima proprietà, allora sicuramente penserei a qualcosa di piccolo con pagamenti mensili più gestibili, piuttosto che uscire subito, dato che sappiamo che queste cose non sono economiche!

Acquisterai questo Roomba 866?

Se vuoi essere più produttivo e avere una casa pulita, ti consigliamo Roomba 886. È uno dei migliori robot aspirapolvere sul mercato con poche caratteristiche avanzate come il sistema di mappatura della stanza, ma fa un ottimo lavoro di pulizia della casa.

Tra tutte le sue tecnologie più efficaci sono LightHouse che permette un perfetto lavoro di programmazione e il sistema di orientamento che non si perde in nessun angolo della vostra casa.

Speriamo che questo post del blog sia stato informativo e divertente per voi! Cosa ne pensate? Hai qualche domanda sui nostri prodotti o servizi? Commenta qui sotto!

Lascia un commento